AVEZZANO. Dopo l’interruzione estiva, quest’oggi i treni riprenderanno a circolare sulla tratta ferroviaria Avezzano-Roccasecca
Rete Ferroviaria Italiana ha infatti ultimato, come da programma, gli interventi iniziati lo scorso 2 luglio. Sono stati rinnovati i binari, risanata la massicciata ed effettuati interventi di potenziamento tecnologico, lavori che garantiranno standard più elevati di affidabilità infrastrutturale e regolarità del servizio.
Inoltre, nel periodo di chiusura della linea, è stata realizzata la prima fase di alcuni interventi di ripristino di elementi costruttivi nella galleria di Capistrello e nella località di Pescocanale, richiesti dalla Sovrintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici.
L’investimento complessivo ammonta a 3,5 milioni di euro per gli interventi fanno seguito a quelli già realizzati tra il 2014 ed il 2015 con un investimento di 14 milioni di euro, grazie ai quali erano già sostituiti 10 chilometri di rotaie, 30 di traversine e risanati 40 km di massicciata.
Redazione Avezzano Informa