Villavallelonga. E' volato in America insieme ai suoi genitori il piccolo Franco Bianchi di Villavallelonga per essere sottoposto al delicato intervento al tendine grazie al quale potrà tornare a correre.
Affetto da una tetraparesi congenita, il piccolo Franco di 8 anni ha difficoltà nel camminare e nell'esprimersi, ma grazie alla straordinaria gara di solidarietà che ha coinvolto tutta la Marsica, ora potrà sperare di ricominciare a correre e giocare con i suoi coetanei.
Dalla struttura sanitaria nel New Jersey in cui èstato esegutio l'intervento di oltre 6 ore, hanno fatto sapere che l'operazione è perfettametne riuscita ed ora Franco dpvrà restare ancora a lungo negli Stati Uniti per seguire una delicata riabilitazione in una struttura specializzata a New York.
Tante le iniziative promosse per raccogliere i fondi necessari all'intervento riunite nel progetto "Franco, il piccolo grande Marso", dal Galà della Musica Lirica che si è svolto lo scorso novembre nel Teatro dei Marsi di Avezzano, alle iniziative sportive della ASD Villavallelonga, al Concerto organizzato a Civitella Roveto.
Anche l'attore marsicano Lino Guanciale ha voluto prendere parte alle tante iniziative messe in campo per sostenere la famiglia Bianchi ed è diventato il testimonial della campagna di solidarietà per il piccolo Franco.
E lui ha ripagato tutti con la sua voglia di correre e la sua smania di vivere ed a soli 8 anni è volato in America e si è sottoposto ad un delicato intervento e ad una lunga riabilitazione.
F. Di Fabio